top of page

Scrivi e lascia vivere:
manuale pratico di scrittura inclusiva. 

linguaggio-inclusivo-per-copywriter.jpg

Alice Orrù:

Copywriter e traduttrice con due grandi superpoteri: il linguaggio inclusivo e WordPress. Vive vicino a Barcellona, in Spagna, da oltre dieci anni. Scrive e traduce testi che descrivono attività e prodotti in modo trasparente, attendibile e accessibile.
Parla quattro lingue e lavora costantemente su progetti internazionali. Crea contenuti che riflettono valori, che chiariscono dubbi, che accompagnano all’acquisto. In sintesi: una copywriter freelance che ama il linguaggio inclusivo, l’accessibilità digitale e le lingue straniere.

 

Andrea Fiacchi: 

Psicologo cognitivista specializzato in neuroscienze. Usa le sue competenze per progettare user experience verbali nel settore digitale. Progetta architetture verbali centrate sull’utente dai tempi di Netscape. Da vent’anni lavora come service designer e digital strategist per grandi aziende e PA centrale.
È docente di Design comportamentale e UX Writing per UX University, Copy42, Ninja Marketing. Crede nel valore creativo dell’errore, ed è convinto che fare due passi avanti e uno indietro non sia un disastro ma un cha cha cha.

​

Valentina Di Michele:

Pioniera dello UX microcopy in Italia, fondatrice di Officina Microtesti, primo studio italiano di UX Writing e Design comportamentale. Docente di content strategy e emotional content per la Business School di LUISS Guido Carli, TAG, Digital Update, Copy42.
Aiuta enti, aziende e professionisti a creare prodotti digitali utili, divertenti e inclusivi con lo UX microcopy. Speaker a eventi italiani e internazionali, ha creato la community Microcopy & UX Writing Italia (la trovi su Facebook).

​

​

bottom of page